LEGAL NOTES
AVVERTENZE ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Okkio alla Cacca presenta dei contenuti aperti online, frutto del lavoro di ricerca di un insieme di volontari, con lo scopo di sviluppare una fonte di conoscenza sui temi trattati comune e libera. Sebbene vi sia la massima attenzione nella verifica e attendibilità delle notizie è però necessario tenere presente che:
- di nessuna delle informazioni presenti nelle pagine di questo sito è possibile garantire la verifica o il controllo da parte di soggetti legalmente abilitati o con le necessarie competenze per esprimersi nei campi trattati e un siffatto controllo sarebbe necessario per fornire una informazione completa, corretta e certa
- la redazione di Okkio alla Cacca non può garantire, in alcun modo, la validità delle informazioni pubblicate. Ciò, naturalmente, non implica la mancanza di informazioni interessanti o accurate
- nessuno degli autori, contributori, sponsor, amministratori, sistemisti, o qualsiasi soggetto o azienda connessi a Okkio alla Cacca, può essere ritenuto responsabile di una qualsiasi informazione inaugurata, diffamatoria o lesiva riportate da terzi o espresse direttamente sulle informazioni raccolte sul web scritte da altri. La redazione non è altresì da ritenersi responsabile per qualsiasi tipo di danno cagionato dall’utilizzo di tali informazioni.
- le informazioni riportate sono fornite in maniera libera e gratuita; nessun tipo di contratto o di accordo verbale o scritto viene stipulato nemmeno implicitamente tra l’utente e i proprietari del sito, gli utenti, i proprietari dei server, gli amministratori del progetto, gli amministratori del sistema o qualsiasi altra parte sia in qualsiasi modo collegata a Okkio alla Cacca o a progetti collaterali da questa posti in essere direttamente o tramite i propri rappresentanti
- qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine, di privacy o diritti simili, menzionati o utilizzati negli articoli, nei post, nelle pagine del sito o nella documentazione scritta di Okkio alla Cacca, è di proprietà dei legittimi detentori. Tutto il materiale riportato e inserito è utilizzato secondo quanto previsto dalle licenze CC, BY-SA e GFDL e Okkio alla Cacca non può garantire che gli autori dei testi raccolti sul web abbiano seguito effettivamente quanto previsto dalle licenze senza ledere alcun diritto: pertanto la responsabilità rimane a carico degli autori che saranno citati come fonte dell’informazione.
- le informazioni presenti sono presenti e sono fornite senza alcuna garanzia di idoneità per qualsiasi scopo o utilizzo e potrebbero violare delle leggi del luogo dal quale si stanno consultando. Occhio alla Cacca scoraggia la violazione di ogni legge, ma poiché i suoi server sono posti sul suolo italiano si appella alla libertà di espressione garantita dall’articolo 21 della Costituzione Italiana, comma 1 “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione “. Le leggi del paese del lettore potrebbero non riconoscere una protezione del diritto di parola così ampia e Okkio alla Cacca non può essere ritenuta responsabile per una qualsiasi violazione nel caso, per esempio, ci si colleghi o si utilizzi una delle informazioni in un paese nel quale tale azione costituisca illecito.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura del sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.
I contenuti delle pagine del sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Okkio alla Cacca, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.
Qualsiasi forma di link al presente sito se inserita da soggetti terzi non deve recare danno all’immagine e alle attività di Okkio alla Cacca.
E’ vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del sito.